mercoledì 19 maggio 2010

Ishbel: finito!


Eccolo qua, il mio primo Ishbel, primo scialle e primo lace, un bel primato non c'è che dire. Iniziato in febbraio , sospeso per la realizzazione del Biquadratico e finalmente completato, attendeva un giorno di sole per poter essere degnamente lavato e bloccato. Dopo un pomeriggio steso all'aria ed infilzato da non so quanti spilli, posso finalmente indossarlo e fotografarlo (grazie Caterina per il tuo aiuto).
Sarà perfetto nelle fresche serate estive, in fondo anche in campeggio ci vuole un po' di eleganza....

Un trapezio per Petra

Venerdì scorso, quinto compleanno di Petra, la mia unica nipote femmina..... Che fare per regalo? Finalmente posso sbizzarrirmi con vestitini da bambina, circondata come sono da maschiacci. E allora via con il vestito a trapezio di questo libro realizzata in taglia quattro anni un po' ingrandita, tessuto goffrato a righe bianco e azzurro e paramontura a contrasto a fiori.
Bottoni in madreperla riciclati da una camicia che non uso più. Tutte le sorfilature sono state fatte con la mia nuova tagliacuci, alla fine il tutto aveva un aspetto veramente profescional.
Robe trapèze pour l'anniversaire de ma nièce Petra, des Intemporels pour enfants, taille quatre ans un peu rallongée, tissu gauffré bleu et blanc e parementure fleurie, boutons recyclés en nacre. J'ai utilisé ma nouvelle surgetteuse: un aspect très professionnel......

martedì 11 maggio 2010

Primo mercatino

Rieccomi dopo una lunga pausa, con una grande novità: l'altroieri, domenica, ho fatto il mio primo mercatino a Montegrotto Terme (PD), insieme a Caterina e a Barbara. Ognuna di noi ha portato qualcuna delle sue creazioni: Barbara è specializzata in borse, Caterina cuce graziosissimi vestitini ed oggetti e io ho esposto i miei fermagli e bijoux tessili e non.

Il tempo ci ha graziate, nonostante un anzianotto nella bancarella vicino alla nostra continuasse a parlare di pioggia....

Abbiamo venduto qualcosa, ricevuto visite, preso ordinazioni e contatti per futuri mercatini e chiacchierato in abbondanza.....Un'esperienza positiva dunque, che ripeteremo la seconda domenica di giugno.



Ecco le mie baldanzose compagne d'avventura.



Ed ecco qualcuna delle mie creazioni







collane




spille e fermagli


orecchini.


E per i classici dell'horror vi mostro il mio tavolo da lavoro due giorni prima del mercatino: