giovedì 2 febbraio 2012

2012 Montly Apparel Challenge: gennaio





Ed eccoci finalmente: il mio primo capo per Monthly Apparel. Come preannunciato si tratta di un twin set sui generis in jersey color ottanio: infatti anziché essere composto da top e cardigan esso consta di un top a canottiera (utilizzabile anche separatamente) e di una blusa (questo termine lo usava mia nonna, ma non saprei come altro definirla) con ampia scollatura a barchetta che lascia intravedere il top sottostante.


(And here at last: my first clothing for Monthly Apparel. As predicted it is a kind of twin set, in teal-colored jersey: rather than being composed of top and cardigan, it consists in a tank (available separately) and a blouse with a wide boat neckline that reveals the top below.)





Un classico capo invernale insomma, adatto al clima di questi giorni....;).


Va detto che il top è un bieco aggiustamento dopo che mi sono accorta che la scollatura a barchetta era un po' troppo ampia, fortunatamente mi era avanzato un pezzo di tessuto sufficiente per il gemello e così ho risolto....


( It must be said that the top is an adjustment after I realized that the boat neckline was bit too wide, fortunately I had enough fabric to make a twin, and so I resolved....)


Nuove tecniche sperimentate: per i bordini di maniche, scollature e orli ho utilizzato la tecnica trovata qui, l'effetto è davvero professional.


(New techniques: cuff for sleeves, necklines and hems are made using the tecnique found here, the result is very professional)


Ed infine anticipazio' anticipazio': per il Montly Apparel di febbraio ho già in mente cosa cucire: una Henriette di Citronille, come questa ma in rosso!!!


(And finally an anticipation: for Montly Apparel in February I know what I will sew: a Henriette of Citronille like this one but in red!!!)



2 commenti:

  1. Wow! Ma cuci anche! :) bellissimo il twin set!
    Oggi che ho avuto un po' di tempo mi sono chiesta come mai non ricevevo gli aggiornamenti del tuo blog sul mio feed reder... scoperto l'arcano, non mi ero iscritta al tuo blog, mentre credevo di averlo fatto dopo che ci eravamo viste alla presentazione del libro a Trieste :o)
    baci, Giusy

    RispondiElimina
  2. Grazie!!!! Mi fa molto piacere averti come reader!!!

    RispondiElimina