mercoledì 3 febbraio 2010

Knitting in public

Buon giorno a tutti, inauguro oggi questo mio blog per condividere alcune delle mie passioni: maglia, cucito, creazione di bijoux per dirne qualcuna.

Da quando mi è ritornata la passione per la maglia, circa tre anni fa, ho iniziato a portarmi appresso il lavoro quando vado in posti dove so che dovrò aspettare: sale d'attesa di medici, attività sportive dei bambini, viaggi in treno... Ebbene, salvo rarissime eccezioni, il lavoro a maglia riscuote sempre molto interesse, soprattutto da parte di signore vecchiotte o proprio anziane che mi attaccano bottone con le loro storie di maglia passate.

Molte di loro facevano guanti e calzini per i soldati in tempo di guerra, altre lavoravano così velocemente da sfornare maglioncini in quantità per i propri nipoti...
L'incontro più buffo è stato in un'officina, dove il tecnico che stava installando l'autoradio nella mia macchina mi ha raccontato di sua suocera che lavorava così velocemente che temevano che i ferri prendessero fuoco...



Ora me ne torno al mio Ishbel, a presto.

2 commenti:

  1. Ciaooo!!!
    Ben arrivata tra noi! Sono curiosa di vedere qualche tuo lavoro a maglia, sai anche a me piacerebe moltissimo saper sferruzzare bene, ma per ora mi limito a sciarpe e berretti e a qualche maglioncino fatto alla nascita dei miei bimbi!
    A presto!
    Caterina

    RispondiElimina