giovedì 2 settembre 2010

Ho latitato

Ho latitato...ebbene si, ho latitato assai dal blog, complici i figlioli a casa da scuola, i vari preparativi e finalmente le vacanze, ma non sono stata con le mani in mano ed ora finalmente posso mostrarvi il frutto di cotanta operosità.
In ordine di apparizione:

1) Per il compleanno di un'amichetta dei miei figli ho cucito un pigiama; o meglio ho cucito il sarouel, la maglietta è di H&M con applicazioni (quelle sì cucite da me A MANO) della stessa stoffa del pantalone. Il modello del sarouel è di questo libro, sempre lui, le stelle le ho ricalcate da qualche parte, fissate alla stoffa con l'Heat'n'bond e i cucite alla maglietta, il risultato è un po' rustico ma il ricamo non è il mio forte.



Certo, una stiratina non le avrebbe fatto male....






Il tessuto è di quelli americani per il patchwork.
2) Per un altro compleanno, questa volta 18 anni, mi è stata chiesta una borsa per una ragazza sportiva di nome Chiara. Unici requisiti richiesti: non rosa, con tracolla per poterla usare in bicicletta e con il nome. Utilizzando il know-how (eeeehhh?) acquisito facendo una borsa simile per me (per la quale ho studiato e ristudiato forma, finiture e amennicoli vari ed ho impiegato svariate settimane) ho riprodotto la mia borsa più in piccolo e questa volta sono stata una scheggia. Esterno in tessuto blu tipo canvas, interno tessuto fantasia Ikea, etichetta con nome applicato (anche questo cucito a mano), tracolla regolabile, tasca interna e moschettone per le chiavi.


Sono stata abbastanza vanitosa da metterci anche la mia etichetta.
E non è tutto......

Nessun commento:

Posta un commento