martedì 1 febbraio 2011

Yellow Christmas

Ormai Natale è passato da un bel pezzo direte voi......ma visto che il tempismo non è tra le mie doti principali e parte della mise che avrei dovuto sfoggiare il giorno di Natale l'ho finita qualche giorno fa vi propongo solo oggi tutto l'insieme come avrebbe dovuto essere.





Il vestito è il tema del corso di cucito che ho frequentato tra settembre e dicembre: l'argomento in verità sarebbe stato il tubino, ma l'ho modificato in modo da sentirmici più a mio agio (più stile zitellona, per intenderci....), tessuto di Giesse scampoli di qualche anno fa (e qui ho messo in pratica uno dei propositi).
L'unico problema erano le maniche corte: una freddolosa come me dove va con le braccia nude il giorno di Natale?

Ideona: uno scaldaspalle (e braccia) a maglia in tinta: trovata la lana (Grignasco Top Print) color senape, trovato il modello, mancava solo una cosa: il TEMPO, si era infatti già al 20 di dicembre. Ma io gagliarda mi dico: vuoi che non riesca a fare un semplice tubo in tempo per il 25? Secondo voi com'è andata a finire? Il giorno di Natale ho indossato un golfino marrone e ho finito il coprispalle quasi un mese dopo......

Confidando nel perdurare del freddo ancora per un po' in modo da poter utilizzare il tutto insieme almeno una volta....








4 commenti:

  1. Wow! Proprio brava! E ti sta benissimo!

    RispondiElimina
  2. tutto veramente molto bello!!!bravissima :)

    RispondiElimina
  3. sono arrivata qui saltando di blog in blog e credo che ti seguirò... realizzi molte cose carine, complimenti! mi piace da impazzire il colore di questo coprispalle.
    ho notato che oggi è giusto un'anno dal tuo primo post, auguri :)
    a presto
    ilaria

    RispondiElimina